Impresa, sostenibilità e territorio

In Texol-Orma abbiamo a cuore le persone e il pianeta.
E abbiamo deciso di trasformare questo impegno in una strategia di sostenibilità e responsabilità sociale che sia chiara, condivisa e misurabile. L’intera organizzazione è infatti coinvolta nella gestione proattiva degli impatti ambientali, sociali ed economici dell’azienda.
Stiamo lavorando con la startup londinese Prosperah per definire la strada migliore da seguire. Abbiamo coinvolto i nostri stakeholders, ascoltato le loro priorità e identificato come Texol-Orma contribuisce e continuerà a contribuire agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

Parlano i nostri Fondatori

“In Texol-Orma siamo pienamente consapevoli degli impatti che la nostra azienda può avere sul nostro pianeta. Ma la consapevolezza non è abbastanza per fare davvero la differenza. Ed è per questo che abbiamo deciso di fare questo passo importante verso il nostro impegno concreto per le persone e l’ambiente.
Crediamo fortemente nelle nostre capacità e abbiamo il potenziale di essere attori di sviluppo. Possiamo essere d’esempio per i nostri colleghi del settore e dimostrare che costruire un’azienda che generi un impatto positive sia per le persone che per il pianeta così come per l’azienda stessa è davvero possibile”.

Cosa stiamo facendo

Partendo da mission e vision della nostra azienda stiamo lavorando per focalizzare le nostre priorità di sostenibilità su specifiche aree, allineando il nostro core business agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). Il progetto «Impresa, sostenibilità e territorio» si divide in 2 step:
1) PURPOSE MAPPING
abbiamo coinvolto e ascoltato i nostri stakeholders (collaboratori, clienti, fornitori e partner) e mappato le nostre priorità agli SDGs.
2) PURPOSE BOOK
stiamo sviluppando un piano d’azione con specifici obiettivi, azioni e KPIs per definire e raggiungere le nostre ambizioni in termini di sostenibilità.

Risultati Purpose Mapping

Questo è il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile. Ecco i nostri SDGs di riferimento:

Priorità MOLTO ALTA

Priorità ALTA